Le nostre attività

Progettazione sociale e culturale


Sostenere lo sviluppo sociale, culturale ed economico dei territori tramite l’implementazione di progetti e servizi innovativi in risposta ai bisogni della comunità è per noi una priorità.

FIVE ETS si pone come ente all’avanguardia per lo sviluppo di una Comunità etica ed educante, in raccordo con il territorio (enti e istituzioni pubbliche e private), attraverso la progettazione di attività e servizi capaci di stimolare e di mettere in relazione le risorse della rete, degli individui e della società in generale. All’interno di un sistema di welfare co-partecipativo e innovativo è necessaria un’attività di programmazione che sappia generare idee e costruire interventi con un impatto significativo in un’ottica di cambiamento.

FIVE ETS mette a disposizione le sue esperienze e competenze per progettare servizi complessi volti a sostenere la crescita dell’individuo, delle organizzazioni e della collettività nel rispetto delle libertà individuali e del senso di comunità, assumendo un ruolo attivo nella promozione di una cultura basata sulla condivisione di valori umani universali.
I suoi progetti si fanno terreno di sperimentazione costante e continuativa rispetto all’integrazione nel tessuto sociale dell’Etica intesa come espressione di una maturità emotiva, come dimensione integrata di ben-essere, nonché strumento di salute pubblica.

Progetti sociali

Queste attività trovano realizzazione in diversi ambiti di interesse tra le quali scuola, impresa, famiglia, sport, cultura e favoriscono in particolare le categorie più fragili all’interno di una comunità nonché di territori con forti complessità sociali.

Torna su